INFORMAZIONI DI BASE
Gradi e tipi di pomice
Hess Pumice produce un’ampia gamma di prodotti a base di pomice per processi industriali e prodotti di consumo. Tre impianti di lavorazione ci consentono di produrre una varietà di gradi e miscele. La capacità di produzione combinata con oltre sei decenni di esperienza significa che siamo in grado di fornire un prodotto a base di pomice in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze.
SU SPEC. PUNTUALE. Impieghiamo rigorose misure di test del prodotto per garantire che ogni grado soddisfi le specifiche dell'applicazione. La nostra esperienza logistica nello spostamento della pomice in tutto il mondo ci consente di fornire la pomice dove deve essere quando deve essere lì.
GRADO PERSONALIZZATO. Se uno dei gradi standard comuni elencati di seguito non soddisfa le esigenze, abbiamo anche diversi gradi specializzati che potrebbero funzionare. In caso contrario, elaboreremo un grado personalizzato per soddisfare le specifiche.
TEMPI DI PRODUZIONE. Il tempo di produzione tipico per la maggior parte dei tipi di pomice è di due settimane. Si prega di pianificare di conseguenza.
CONSERVAZIONE DELLA POMICIA. Mantenere la pomice asciutta e protetta dagli agenti atmosferici fino al momento dell’uso.
Gradi di pomice lavorati
Gradi di miniera di pomice
I nostri gradi di miniera sono in genere composti per il 98% da pomice e per il 2% da altri minerali ignei, che non vengono rimossi attraverso i nostri processi di estrazione. I gradi da miniera sono disponibili in supersacchi pallettizzati o caricati sfusi in camion/vagoni ferroviari.
Gradi di pomice micronizzate
Il nostro prodotto di silice non cristallina (NCS) (un silicato di alluminio amorfo) è stato sviluppato in seguito agli allarmi ambientali prodotti dall'utilizzo della silice cristallina (CS), e costituisce un ottimo sostitutivo per CS, Minex® e SafSil® nei settori dei rivestimenti industriali, vernici, coloranti, composti della gomma, plastica e fibra di vetro. PLa pomice è un silicato di alluminio amorfo (senza struttura cristallina). Ma è la caratteristica struttura spugnosa che rende i gradi Hess NCS più che semplici riempitivi: le particelle schiumose si integrano completamente e si ingranano nelle reti polimeriche di vari rivestimenti, risultando in un pigmento rinforzato molto più utile dal punto di vista funzionale di quanto sia possibile con tipici estensori platey.