La pomice come riempitivo e additivo

Hess Pumice Products produce una linea di prodotti di silice amorfa micronizzata, non nocivi da utilizzare come riempitivi funzionali e additivi per vernici, rivestimenti, gomma e materie plastiche.

Riempitivi funzionali per silice non cristallina (NCA)

Poiché la silice cristallina (CS) è stata classificata come cancerogena ( e una causa di silicosi), i produttori che tradizionalmente hanno fatto abbondante uso di silice cristallina per i propri prodotti si trovano di fronte a forti pressioni in materia di rispetto ambientale, salute e sicurezza sul posto di lavoro.

Le alternative alla CS sono state poche e difficili da reperire, fino ad ora. Hess Pumice produce una silice non cristallina (NCS) che presenta tutte le caratteristiche della CS ma senza alcun rischio per la salute. Il nostro prodotto è un silicato di alluminio amorfo che include quasi l'80% di SiO2 (si veda Analisi chimiche caratteristiche, qui sotto).

I nostri prodotti NCS presentano una densità inferiore alla CS e non possono sostituire la CS, o qualsiasi altro riempitivo, in base al peso, ma in base al volume. Ne derivano valori di densità superiori e rese superiori per libbra di prodotto con NCS rispetto al prodotto con CS.

Il controllo della brillantezza e lucentezza con NCS è in generale uguale, e solitamente migliore rispetto ai prodotti con CS. L'effetto coprente può essere migliorato dall'utilizzo di prodotti con NCS. Inoltre, i prodotti con NCS possono sostituire efficacemente le microsfere in ceramica nei materiali per rivestimento.

Applicazioni

Le applicazioni per i riempitivi in silice non cristallina di Hess Pumice includono:
Rivestimenti industriali Paste abrasive
Vernici per architettura Composti in plastica/fibra di vetro
Mordenti per legno Siliconi/Sigillanti
Rivestimenti esterni Resine epossidiche

I nostri prodotti in pomice NCS finissima

Hess Pumice offre sette prodotti in silice non cristallina sviluppati specificamente come riempitivi funzionali per i settori industriali delle vernici/rivestimenti e gomma/plastica. Le granulometrie sono:NCS-3, NCS-5, NCS-8, NCS-10, NCS-12, NCS-15, e NCS-20 (dove i numeri indicano le dimensioni della particella media in micron).

I nostri prodotti in silicato di alluminio amorfo non sono nocivi (privi di silice cristallina, al limite dello 0,05%), inerti, quasi bianchi, a pH 7,2, con pesi unitari (in forma sciolta) sulla gamma da circa 1,6 kg/gallone per le granulometrie più fini fino a circa 3 kg/gallone per le granulometrie più grezze.

I nostri prodotti con NCS offrono incredibili proprietà di abrasione, brunitura, e resistenza alle macchie grazie alla durezza delle particelle (durezza Mohs di 5.8).

Disponibilità e imballaggio

I prodotti Hess Pumice con NCS vengono spediti in tutto il mondo in imballaggi standard: sacchi imbottiti da 20 kg, sacchi in carta imbottita da 50 libbre, sacconi da 500 kg e 2.000 libbre.

Proprietà per i rivestimenti

I valori di Hegman iniziano a circa 5 NS per i prodotti più grossolani. L'assorbimento degli oli varia tra il 30% e il 40% a seconda della granulometria. Questi prodotti sono anche noti per l'eccezionale durabilità e per la resistenza agli agenti atmosferici, ivi incluse la totale assenza di congelamento o sfarinamento dopo vari anni di esposizione agli agenti atmosferici. Le granulometrie NCS sono anche utilizzate nelle applicazioni per il controllo della lucentezza.

Hegman 5-8
Assorbimento oli % 34 - 40
Densità apparente 0.05
Umidità inferiore all'1%

NCS Hess: analisi chimiche e proprietà

ANALISI CHIMICHE CARATTERISTICHE PROPRIETÀ FISICHE GENERALI
SiO2: 74% pH: 7.2
AI203: 12.6 Radioattività: 0
H2O: 3.4 Punto di rammollimento: 900 gradi C
K2O: 3.0 Mohs: 5.8 - 6.1
Na: 2.1 SiO2cristallina: Non identificata
FeO: 0.7 MSDS (Scheda di sicurezza dei materiali): 0
CaO: 0.7    
MgO: 0.3    
TiO2: 0.1    

RICHIEDI UN CAMPIONE DEI NOSTRI NCS o consulta un esperto

Chiama per richiedere un campione del silicato di alluminio amorfo più chiaro e duro attualmente disponibile sul mercato mondiale. Quasi bianco, con pH neutro, non tossico, non pericoloso ed estremamente duro offre un'eccezionale durabilità e un basso consumo di oli.

•VENDITE: Per qualsiasi vostra esigenza in merito a disponibilità, granulometria o miscele, logistica, costi, ecc., contattate Mike Hess Jr., Direttore vendite, all'interno 147 o via e-mail all'indirizzo salesmgr@hesspumice.com

•RICERCA: Forse state valutando le possibilità, e pensate che la pomice possa fare al caso vostro come additivo per riempitivi, e vorreste visionare i dati della ricerca esistente, magari per fare direttamente qualche prova, vi invitiamo a contattare Brian Jeppsen, Vice Presidente Ricerca e Sviluppo, al (208) 766-4777 x111 o per e-mail all'indirizzo: rd@hesspumice.com

Le alternative alla CS sono state poche e difficili da reperire, fino ad ora.

verniciI prodotti Hess a base di silice NCS amorfa micronizzata conferiscono eccezionale durabilità, resistenza agli agenti atmosferici, ed evitano il congelamento e lo sfarinamento dovuti all'esposizione agli agenti atmosferici.

DOWNLOAD

vernice resistente alla brunitura L'aggiunta di riempitivi NCS specificamente sviluppati da Hess alla vernice ne aumenta la densità e la resistenza alla brunitura e all'abrasione con minimi compromessi in termini di lucentezza: il nostro riempitivo in pomice NCS è il più bianco disponibile sul mercato (punteggio di luminosità GE di 84). rivestimenti industriali 208.766-4777  •  Malad City, Idaho 83252
sales@hesspumice.com
HESS POZZ e HESS ULTRAPOZZ
MALTA CEMENTIZIA POZZOLANICA FINISSIMA
COS'È LA POMICE
HESS PERLITE