Ricevi un campione Hess Pumice

Lo sappiamo bene: quello che conta sono i risultati. E non c'è niente di meglio di test rigorosi per fornire una chiara indicazione di quanto la nostra pomice possa fornire valore aggiunto a un prodotto o processo.

Se desiderate testare la nostra pomice, siamo qui per aiutarvi. Se desiderate la nostra assistenza sul posto, ci organizzeremo per partecipare alle vostre prove di laboratorio. Se preferite semplicemente che vi inviamo un campione, ve lo forniremo nella quantità di cui avete bisogno (il classico campione di prova inviato è un secchio da circa 11 chili).

Consigli per test su calcestruzzo HessPozz

Il processo descritto qui sotto è da intendere come procedura guida nella conduzione di un test di prestazioni della nostra pozzolana di pomice naturale in mix design di calcestruzzo, infatti la metodologia differisce se si utilizzano ceneri volanti o altri additivi a comportamento pozzolanico.

È inoltre possibile scaricare dal nostro sito i risultati delle ricerche sulle prestazioni di pozzolana di pomice eseguite dalla Università dello Utah e dalla Washington University.

ISTRUZIONI PER LE PROVE E NOTE PER L'UTILIZZO DI HESSPOZZ
UNO: È possibile utilizzare Pumice Pozz (PP) come sostituto delle ceneri volanti (Fly Ash, FA), se lo si desidera. Tuttavia, dal momento che la PP è significativamente più reattiva delle FA, sarà possibile utilizzare quantità inferiori di PP e cemento per ottenere lo stesso o un miglior grado di resistenza chimica e forza compressiva a lungo termine. Ad esempio, se utilizzate 235 kg di cemento con 68 kg di FA per iarda nel vostro mix design, dovreste ottenere risultati simili o migliori usando 215 kg di cemento e 55 kg di PP.
DUE: La PP rimarrà lo stesso identico materiale lotto dopo lotto, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Non dovrete preoccuparvi di cambiamenti nella composizione chimica o reattività né dovrete mai preoccuparvi dell'inalazione di metalli pesanti pericolosi da parte dei vostri operai. E non dovrete nemmeno temere per contenuti nocivi di carbonio. Molte delle difficoltà associate all'aggiunta di pozzolana al vostro mix design sono semplicemente assenti.
TRE: Dovrete utilizzare un Super riduttore dell'acqua (High Range Water Reducer, HRWR) per ottenere il rapporto acqua/cemento desiderato. Potrete ottenere qualsiasi consistenza desideriate o addirittura un calcestruzzo autocompattante (SCC) utilizzando con parsimonia un Super riduttore dell'acqua, anche a rapporti acqua/cemento inferiori a 4/1. Con un mix design a base di PP, solitamente si inizia mantenendo una consistenza più elevata di quella normalmente utilizzata, vista la alta reattività della PP (rispetto alle FA). Inoltre, dal momento che, paragonata alle FA, la PP richiede un maggior impiego di acqua che deve essere compensato da un super riduttore dell'acqua, il tempo di lavorazione generalmente risulta inferiore rispetto alle miscele di calcestruzzo standard, o ad un mix design a base di FA. Ciò può essere bilanciato dall'utilizzo di un quantitativo aggiuntivo di Super riduttore all'arrivo sul campo, ove necessario. In generale, e specialmente per rapporti acqua/cemento di 4 e inferiori, sarà necessario circa il 70%-80% del tempo di lavorazione rispetto ai mix design standard per il calcestruzzo. Per rapporti acqua/cemento di 45/1 o superiori il tempo di lavorazione potrebbe essere superiore rispetto ai mix design standard poiché l'acqua in eccesso ritarda la reazione pozzolanica a bassa temperatura. Si consiglia pertanto di iniziare ad utilizzare il calcestruzzo a base di PP per lavori locali o a media distanza così da acquisire familiarità con le caratteristiche di questo nuovo mix design a più elevate prestazioni. Quando si sarà acquisita padronanza con il nuovo mix e lo si saprà gestire e controllare sarà possibile utilizzarlo ovunque.
CONSISTENZA DEL COLORE: Il colore della PP è sempre identico. Non si crea il problema delle diverse sfumature di grigio nel calcestruzzo finale come accade con l'utilizzo delle FA. La PP mantiene un aspetto costante.
COSTI: La PP è leggermente più costosa delle FA. La PP non è tossica, né pericolosa. È un prodotto di qualità superiore, la pozzolana originale, e pertanto rimane il migliore.
Per assistenza nella lavorazione del vostro primo lotto, contattateci:
(208) 766-4777 x111  •  rd@hesspumice.com
[SCARICA LE ISTRUZIONI PER ESEGUIRE I TEST]

ASSISTENZA DI UN ESPERTO

Per qualsiasi dubbio, prima o durante le prove di laboratorio, i nostri esperti sono disponibili per chiarimenti telefonici. Se lo preferite, possiamo organizzarci per partecipare alle vostre prove di laboratorio ed assistervi durante il processo.

Chiamateci per un appuntamento:

(208) 766-4777 x111  •  rd@hesspumice.com

Se desiderate la nostra assistenza sul posto, ci organizzeremo per partecipare alle vostre prove di laboratorio

Muro della Storia HessEsperti in pomice dal 1958.

DOWNLOAD PDF

campione di prova della pomice Hess Vi invieremo un campione prova di pomice Hess della granulometria a voi necessaria. 208.766-4777  •  Malad City, Idaho 83252
sales@hesspumice.com
HESS POZZ e HESS ULTRAPOZZ
MALTA CEMENTIZIA POZZOLANICA FINISSIMA
COS'È LA POMICE
HESS PERLITE