Chi siamo - Hess Pumice

Hess Pumice Products, situata nella parte sudest dell'Idaho nei pressi della comunità di Malad City, è una società di estrazione e lavorazione della pomice specializzata nella raffinazione di pietra pomice di alta qualità.

Complesso industriale Hess Il complesso industriale Hess: 1) deposito; 2) impianto nr. due; 3) impianto nr. uno; 4) riserva di pomice per la lavorazione; 5) sede aziendale Hess; 6) impianto per la lavorazione di impiallacciatura in pietra; 7) negozio per la manutenzione dell'attrezzatura; 8) impianto per l'espansione della perlite.

Hess Pumice, grazie alle vaste riserve naturali di pomice disponibili, e della miglior qualità presente in natura, si occupa di raffinazione nel rispetto degli standard più elevati, graduazione di precisione e controllo qualità. Questo, insieme al nostro impegno per un servizio clienti efficiente e "Rapido e preciso", fa di Hess un fornitore di pomice di prima categoria, in grado di soddisfare ogni vostra esigenza e specifica tecnica.

Costantemente operativo dal 1958, Hess Pumice è l'operatore di impianti produttivi che vanta la tecnologia e i macchinari più all'avanguardia nel campo della raffinazione.

Hess Pumice vanta una fonte stabile di materia prima, una particolare attenzione alla produzione di pomice graduata con precisissime tecniche di controllo e di competenze logistiche per la spedizione dei prodotti in qualunque parte del mondo. Questa attenzione ha fatto di Hess Pumice il leader mondiale nella fornitura di prodotti in pomice ad altissima raffinazione.

Storia della società: fornitore mondiale di pomice

Hess Pumice Products è nata da una buona dose di fortuna ed è stata alimentata dal duro lavoro e dall'ottimismo. Tutto iniziò quando l'impresa edile del fondatore Marion Hess andò in fallimento. Con le attrezzature che gli erano rimaste e con l'incoraggiamento di un agricoltore suo vicino scavò in un'area di terreno improduttivo per l'agricoltore. Marion Hess estrasse della pietra pomice vulcanica bianca e la inviò ad una società di Salt Lake City che acquistò quel lotto, e molti altri in seguito, per utilizzarli per blocchi di cemento leggero.

Caterpillar originale utilizzato nella cava Attrezzatura originale di Marion Hess (Caterpillar RD8 1939-40) con cui iniziò le operazioni di estrazione della pomice nel 1958.

Le vendite di Hess Pumice aumentarono significativamente quando il figlio di Marion, Marvin Hess, neolaureato presso l'Università dello Utah, scoprì che nell'ambito dell'industria televisiva la pomice con granulometria finissima veniva acquistata per la levigatura e rifinitura degli schermi televisivi. La cava di pomice di suo padre poteva sicuramente soddisfare la domanda del settore. Anzi, risultò addirittura perfetta allo scopo. Ci volle poco per capire che la pomice proveniente da Malad City, nell'Idaho, era della qualità migliore esistente, e produttori di tutto il mondo la preferivano anche ai loro fornitori locali.

Nel 1971 Marvin Hess progettò un piccolo impianto pilota all'interno di un officina per motori diesel convertita e con suo padre iniziò a raffinare e sviluppare un prodotto di pomice finissima. Incessantemente, raffinarono e adattarono minuziosamente il sistema di graduazione al punto che Hess Pumice divenne la scelta preferenziale del mercato dell'industria televisiva. E fu con questa perfezionata capacità di raffinazione della pomice che Hess entrò a far parte del mercato globale a fine anni '80.

Hess Pumice registrò una rapida crescita fino a dominare il mercato mondiale delle materie abrasive ad uso industriale, addirittura in Giappone, dove era presente un produttore di pomice locale, e divenne il fornitore esclusivo per la divisione vetro per schermi televisivi NEC.

Un impianto produttivo di grandi dimensioni venne poi costruito nel 1986 ed un secondo fu creato e reso operativo nel 1996. Ogni impianto è dotato di macchinari e tecnologie all'avanguardia nel settore della produzione e dell'imballaggio di circa 300 granulometrie di pomice.

Hess Pumice continua a crescere aderendo fermamente ai principi che la hanno resa leader mondiale: fornire un prodotto di altissima qualità soddisfacendo le necessità dei clienti in maniera costante e tempestiva.

Guardiamo avanti

Tre fattori puntano verso un futuro eccitante e sostenibile per Hess Pumice:
bulletLa nostra cava di Wright Creek (a 22 miglia a nordovest di Malad City) ha disponibilità di pietra pomice per una produzione di milioni di tonnellate.
bulletLa società è a conduzione familiare e la nuova generazione è già attiva e inserita nello svolgimento delle operazioni quotidiane.
bulletContinuiamo a investire in metodi di lavorazione innovativi e cerchiamo attivamente nuovi mercati per la nostra pomice bianca di eccezionale purezza.

Ad esempio, abbiamo sviluppato sette nuove granulometrie finissime (NCS 3, 5, 8, 10, 12, 15 e 20) per il mercato dei riempitivi e degli additivi, con ulteriori applicazioni nel settore delle vernici, della gomma e delle materie plastiche.

La nostra pomice è un componente chiave nello sviluppo di un sostituto attentamente progettato delle sabbie setacciate utilizzate nella fratturazione idraulica dei pozzi di petrolio e gas.

E siamo anche leader nella rinascita della pomice come pozzolana naturale per incrementare al massimo la forza e durata del calcestruzzo moderno; abbiamo infatti commissionato vasti studi scientifici a cura del Dr. Paul Tikalsky e dell'Università dello Utah per dimostrare il significativo miglioramento delle prestazioni ottenuto dall'aggiunta di pozzolana di pomice a mix design di calcestruzzo. Ulteriori studi sono condotti presso la University of Texas, Austin, la Washington University, la Clemson University e altre...

Continuiamo a indagare nuovi campi di applicazione della pomice nei più svariati settori industriali.

CONSULTA UN ESPERTO

Conosciamo bene la pomice. Saremo lieti di poter rispondere alle vostre domande, venire nei vostri laboratori per condurre prove, o anche soltanto fornirvi un campione prova. Qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno.
bulletR&S: (208) 766-4777 x111 •  rd@hesspumice.com
bulletDirettore vendite: (208) 766-4777 x147 •  sales@hesspumice.com

 

La nostra cava nella zona sud orientale dell'Idaho ha una resa confermata sull'ordine dei milioni di tonnellate.

3 generazioni HessTre generazioni: Marvin, Mike e Mike Hess Jr.

DOWNLOAD PDF

Impianti per la lavorazione della pietra pomice Impianti Hess per la lavorazione della pomice, deposito, silo per grossi volumi di stoccaggio e uffici. qualità storicaPer oltre 50 anni, abbiamo fornito pomice per una serie di lavorazioni industriali e prodotti al consumo in maniera costante, personalizzata e tempestiva. Cava di pomice HessLa cava di pietra pomice Hess di Wright Creek, è nata nel 1958 per fornire aggregati di pomice per blocchi di calcestruzzo, ora offre prodotti in pomice ai settori industriali in tutto il mondo. 208.766-4777  •  Malad City, Idaho 83252
sales@hesspumice.com
HESS POZZ e HESS ULTRAPOZZ
MALTA CEMENTIZIA POZZOLANICA FINISSIMA
COS'È LA POMICE
HESS PERLITE